Greenteam
Menu-right
Bannergreenteam

FAQs Risposte alle domande ricorrenti

  1. Come posso aderire al progetto GREEN-TEAM?

    cliccare su "ADERISCI", compilare tutti i campi. Importante: attivare sempre la voce “batterie” Bosch, poi cliccare anche sulla scritta in verde “Attivatore” e compilare i campi che compaiono. cliccare su INVIA: nella schermata successiva verranno comunicati username e password, ed entro pochi minuti riceverà una mail con i dati (username e password) con i quali potrà accedere al sito per la gestione dei ritiri e la visualizzazione dei ticket.
  2. A chi posso richiedere il box per le batterie esauste?
    Ogni punto di raccolta che aderisce al progetto verrà contattato entro 12 giorni lavorativi dal raccoglitore attribuitogli da Cobat con il quale si potrà accordare per la consegna del box. Tale box verrà consegnato in comodato d'uso gratuito e dovrà essere riconsegnato intatto nel caso si dovesse dare disdetta dal progetto.
  3. Come posso richiedere il ritiro delle batterie esauste online ? Entrare con i propri dati di accesso su GREEN TEAM, andare su "Ritiro batterie", inserire i dati richiesti e cliccare  su spedisci. E' consigliato richiedere il ritiro delle batterie quando il box risulta pieno per 3/4.
  4. Quanti giorni trascorrono dal momento della richiesta al ritiro effettivo delle batterie?
    Circa 10 giorni lavorativi
  5. Dopo quanti giorni dal ritiro posso scaricare i buoni? I buoni vengono emessi circa 6/8 giorni lavorativi dopo l'inizio di ogni mese successivo a quello del ritiro (esempio: ritiro il 16 febbraio, emissione il 10 marzo). Se li ricevi per posta, perchè non hai ancora attivato i buoni online, bisogna aggiungere anche i tempi di spedizione.
  6. Come posso scaricare i ticket (buoni online) a mia disposizione?
    Entrare con i propri dati di accesso in GREEN TEAM, andare su "Scarica buoni", scegliere la riga corrispondente alla data di emissione da scaricare, cliccare sul quadratino verde a sinistra e stamparli. Una volta stampati bisognerà consegnare questi buoni al proprio fornitore.

  7. Richiesta cassone aggiuntivo: il punto di raccolta deve contattare il raccoglitore incaricato della raccolta (quello che solitamente effettua il recupero delle batterie per conto di Cobat) e accordarsi per la consegna di un box ausiliario.

  8. Da ricordare al momento del ritiro per il punto di raccolta: sul modulo FIR è necessario che alla voce “annotazioni” sia scritta questa dicitura:1° intermediario = Cobat 2° intermediario = Johnson Controls.

  9. Problemi di consegna del box o ritardi nel ritiro delle batterie? Compila sul sito il modulo di segnalazione ritardi e anomalie, oppure contatta direttamente il numero verde che appare sul sito 06/48795380. A questo numero di telefono risponde il Cobat (consorzio nazionale delle batterie esauste). Per ogni altro tipo di informazione quale mancata emissione buoni, problemi sulle adesioni o sul conto corrente utilizzare il modulo richiesta informazioni.